PNSD 19 Caltanissetta e le miniere un ponte tra storia impresa e futuro

PNSD #19 Caltanissetta e le miniere: un ponte tra storia impresa e futuro

Continua con il nuovo anno scolastico il percorso intrapreso dal nostro istituto nell’ambito del PNSD che ha visto protagonisti i nostri studenti al liceo Classico "R. Settimo" di Caltanissetta dove hanno partecipato, insieme alle altre scuole della provincia, all’Hackathon e al Model organizzati nei giorni 10 e 11 ottobre sul tema "Caltanissetta e le miniere: un ponte tra storia impresa e futuro". Due le sfide proposte per l’hackathon: la prima per la valorizzazione dei siti minerari ormai in disuso, la seconda per incrementare il turismo di questi luoghi attraverso idee innovative e digitali. Il model, realizzato completamente in lingua inglese, ha visto gli studenti partecipanti cimentarsi nella simulazione del parlamento europeo per trovare soluzioni politiche alle stesse problematiche. Un’altra esperienza di crescita personale e culturale per i nostri studenti.

Orario lezioni corso serale dal 14 ottobre

Si comunica che da giorno 7 ottobre 2019 le lezioni del corso serale si terranno dalle ore 17:00 alle ore 22:00 il lunedì martedì e mercoledì e dalle ore 15:00 alle ore 21:00 il giovedì e venerdì.

Orario scolastico dal 07 Ottobre

Si comunica che dal 07 ottobre le lezioni si svolgeranno dalle ore 8:15 alle 14:15.

Rete M2A il Morselli nel comitato tecnico scientifico

Rete M2A: il Morselli nel comitato tecnico scientifico

Si è svolta il 25 settembre a Roma presso il Miur la cerimonia di costituzione della rete Meccanica, meccatronica ed automazione. Il Morselli insieme ad altre 60 scuole superiori di tutta Italia ha sottoscritto l'accordo di rete entrando a far parte del comitato tecnico scientifico grazie al suo ricco bagaglio di esperienze e agli ottimi risultati conseguiti sul campo.

Cerimonia di inaugurazione dellanno scolastico 201920 e accoglienza delle classi prime

Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/20 e accoglienza delle classi prime

Mercoledì 18 Settembre si è svolta presso l’I.T.T. "E. Morselli" di Gela la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020 e l’accoglienza delle classi prime. La manifestazione ha permesso al Dirigente scolastico, Prof.ssa Ina Ciotta, di accogliere gli alunni e le rispettive famiglie alla presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Gnoffo, del DSGA dott.ssa Paola Drago e del corpo docente. "La nostra scuola" ha sottolineato il Dirigente "non solo si impegna ad accogliere i discenti ma ha l'interesse di promuovere il pieno coinvolgimento delle famiglie e del territorio per un lavoro sinergico, necessario per il pieno raggiungimento del successo del singolo alunno." Il Dirigente, inoltre, ha provveduto a presentare alle famiglie i docenti delle classi prime. La cerimonia, allietata da momenti di convivialità, si è conclusa con l'auspicio di poter vivere un sereno e proficuo anno scolastico.

Buon Anno Scolastico 201920

Buon Anno Scolastico 2019/20

L'Augurio del Dirigente Scolastico

Inizio anno scolastico 20192020  Corso serale

Inizio anno scolastico 2019/2020 - Corso serale

Si comunica che le lezioni del corso serale avranno inizio giovedì 12 settembre 2019 dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Inizio anno scolastico 20192020

Inizio anno scolastico 2019/2020

Si comunica che le lezioni avranno inizio giovedì 12 settembre 2019: le classi 2°, 3°, 4° e 5° inizieranno le attività didattiche alle ore 8:15 le classi 1° saranno accolte alle ore 9:00

Piano annuale attivit as 201920

Piano annuale attività a.s. 2019/20

Si pubblica il piano annuale delle attività per l'a.s. 2019/20

Festa dei diplomi

30 Agosto 2019 – Come ormai consuetudine si è svolta al “Morselli” la festa dei diplomi organizzata dal dirigente scolastico prof.ssa Ina Ciotta, per celebrare la conclusione di un cammino di formazione culturale e personale dei nostri studenti. Erano presenti anche i genitori degli studenti neo diplomati per ringraziare i docenti presenti e il dirigente scolastico. I cinque studenti che si sono distinti, ottenendo il massimo dei voti, sono stati premiati con una borsa di studio. Il dirigente scolastico e tutti i docenti augurano ai propri studenti di guardare sempre avanti e di poter realizzare i propri sogni.

Aperte le iscrizioni al corso serale di Meccanica meccatronica ed energia

Aperte le iscrizioni al corso serale di Meccanica, meccatronica ed energia

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso serale di Meccanica, Meccatronica ed energia.