Mobilità Sostenibile

Lunedì 5/12/2016, la classe 3°A dell’I.T.S.T. "E. Morselli" con alcuni alunni delle classi 3°B e 3°C si sono recati in bicicletta al centro formazione ENI di Gela, nell’ambito del progetto alternanza scuola/lavoro.

Durante la giornata si è discusso dell'energia del futuro (Energia rinnovabile), della nuova raffineria verde che per ridurre le emissioni di CO2 nell’aria, produrrà gasolio verde dal trattamento dell'olio di palma, di rifiuti organici e dell'olio di scarto dei fast food.

Noi studenti abbiamo discusso dei metodi di studio, del lavoro di gruppo e abbiamo deciso che per una giornata ci saremmo spostati da casa all’ENI, e ritorno, utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta. Il modo più ecologico, più "green" per rispettare l’ambiente.

Questo è il nostro piccolo contributo alla mobilità sostenibile.

Francesco Arnone 3°A

Mobilità Sostenibile