"Apprendisti Ciceroni" per il FAI

Oggi i nostri studenti, grazie alla delegazione FAI di Caltanissetta, hanno compiuto un viaggio attraverso la storia, il paesaggio e l’architettura della costa cittadina. I nostri “Apprendisti Ciceroni” (questo è il nome del progetto) sono stati coinvolti in un percorso didattico dentro e fuori le aule scolastiche per essere loro stessi protagonisti Ciceroni, illustrando ad altri studenti la storia del proprio paesaggio. Quest’anno la delegazione FAI ha scelto come patrimonio da valorizzare il lungomare Federico II Svevia permettendoci di compiere un viaggio dalla storia arcaica (con riferimento al ritrovamento della nave greca) a quella Contemporanea con lo sbarco del ‘43 degli alleati. Ancora una volta i nostri Ciceroni hanno dimostrato grande professionalità e serietà.

"Apprendisti Ciceroni" per il FAI