Art Flow

Martedì 5 febbraio, alcuni componenti dell’associazione culturale Smaf, presieduta da Gaetano Arizzi, hanno incontrato gli alunni del biennio per parlare di riqualificazione urbana, culturale e sociale attraverso il progetto "ART FLOW".

A relazionare sono stati Gabriella Antonuccio per il progetto "Canalfood", Andrea Presti per l'angolo letterario e Steven Miccichè per skate e roller. Moderatori sono stati Gaetano Arizzi e Martin Bonanno.

"ART FLOW" ha convogliato l’attenzione della città sul quartiere Canalazzo, il quartiere a nord di Sant'Agostino, dove grazie a questo progetto scultori, pittori, designer, fumettisti, architetti, appassionati di letteratura, musicisti, hanno lavorato insieme per la riqualificazione.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i più giovani verso il bene comune, partire dalle piccole cose e dalla riscoperta del senso civico cambiano la città rendendola migliore, più bella e pulita.

Il D.S. Ina Ciotta, afferma che è importante proporre agli studenti questi esempi di cittadinanza attiva affinché capiscano che le competenze di ciascuno servano a rendere migliore la comunità.

Art Flow