Blog per Gela 2019

Giorno 6 Giugno 2019 si è tenuta, presso l’aula Fiandaca dell’ITST "Emanuele Morselli", la manifestazione conclusiva del progetto "Blog per Gela 2019" con la consegna degli attestati di partecipazione e la proclamazione agli studenti meritevoli della vincita del premio in palio: si tratta di un viaggio premio presso la Libera Università di Alcatraz (Gubbio). Hanno assegnato il premio in rappresentanza Simone Canova e Giuseppe Ventura, Webmaster del gruppo.

Accompagnati dai rispettivi Tutor, sono intervenuti gli alunni degli Istituti partecipanti: l’Istituto S.S. Majorana, il Tecnico Commerciale "Sturzo" e il Liceo Classico "Eschilo".

Dopo una breve introduzione, tenuta dalla dirigente prof.ssa Ina Ciotta, in merito alla lodevole iniziativa rivolta alla promozione del territorio di Gela, alla presenza dei tutor prof. Francesco Nicoletti (3D Informatica) e alla prof.ssa Grazia Pisano (4D Informatica), che fortemente hanno voluto ripetere il successo dell’anno passato, sono stati premiati, per l’ITST "E. Morselli", i seguenti studenti:

-classe 4 D Informatica: Alabiso Andrea, Alessi Orazio Gabriele, Ascia Kevin, Bevelacqua Paolo, Cauchi Nicolò, Cavaleri Francesco, Famà Martina, Fiore Matteo, Genna Mirko, Lembati Graziano, Maganuco Emanuele Pietro, Mendola Nunzio, Miah Nahid, Peritore Agostino David, Peticaru Florin Eugen, Ruvio Luigi Salvatore, Smecca Andrea e Tilaro Vincenzo,

-classe 3D informatica: Abela Christian, Di Benedetto Michele, Esposito Ferrara Andrea, Imposa Roberto, Marsana Carmelo, Moscato Carlo, Nastasi Laura, Pardo Jasmine, Peretti Roberta, Scerra Luca, Scilio Giuseppe Giovanni, Signorelli Emanuele Maria e Trubia Salvatore.

L’associazione "Gela le radici del futuro" si propone di promuovere la riqualificazione urbana a partire da quanto offre la città, in particolare dai suoi abitanti: studenti, giovani, professionisti, enti, ecc. che si mettono in gioco per promuovere l’immagine della città.

L’idea nasce dal lavoro di ricerca e sviluppo culturale di Jacopo Fò e Bruno Patierno, del gruppo Atlantide. Il progetto è realizzato con il sostegno di ENI e patrocinato dal Comune di Gela.

Sono intervenuti i rappresentanti dell’ENI, ing. Vincenzo Madonia e ing. Gagliano Italo Carlo, i quali hanno proclamato vincitori del viaggio premio gli alunni del nostro istituto: Peretti Roberta e Imposa Roberto.

Un particolare ringraziamento va alla Dirigente prof.ssa Ina Ciotta, per la disponibilità ad accogliere ed organizzare attività di interesse non solo per i suoi studenti, ma anche per gli studenti degli istituti del territorio.

Blog per Gela 2019