Bull off

Giorno 21 marzo abbiamo visto a scuola il film "Wonder", grazie al progetto "CINEMA A SCUOLA", che vede coinvolte due classi del primo biennio. La proiezione è stata preceduta dal dibattito - discussione con la psicologa dott.ssa Gianna Vella, con la quale abbiamo "costruito" l'identikit del bullo, ovvero un ragazzo forte fisicamente, ma debole mentalmente. Il messaggio che ha voluto fortemente dare a noi giovani è stato quello di non tacere e denunciare sempre, poiché il silenzio è ciò che il bullo vuole, impone ed ottiene dalla vittima. Pertanto la successiva visione del film ci ha coinvolti maggiormente a tal punto che è stato inevitabile, al termine dello stesso, scambiare le nostre sensazioni e idee.
Per questa iniziativa ringraziamo le nostre docenti, prof.ssa Rapisarda e prof.ssa Liardi, ideatrici del progetto, ed anche la nostra D.S. che è sempre prodiga a promuovere tali iniziative, volte al nostro bene.

Bull off