Cisco Networking Academy

Cisco, leader mondiale del networking per Internet, ha messo a punto il Cisco Networking Academy Program, un programma completo di formazione che fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.

Cisco Networking Academy Program è un programma completo di formazione a distanza che consente di imparare ad operare su reti di piccole e medie dimensioni creato da Cisco Systems per diffondere nel mondo le competenze necessarie a lavorare nel settore delle reti.

La partecipazione al programma consente agli studenti di imparare a progettare, realizzare e mantenere reti in grado di supportare organizzazioni di ogni dimensione, sia locali che globali.

Il programma si basa sulla creazione diffusa nel territorio delle ACADEMY (organizzazioni no-profit, Università, istituti superiori, enti pubblici, centri di formazione professionale) che sono in grado di erogare una serie di corsi di formazione, avendo a loro disposizione docenti formati e qualificati come "Istruttori CISCO".

L'I.T.T. "E. Morselli", avendo a disposizione docenti interni dell’istituto formati come istruttori CISCO è in grado, a partire dall’anno scolastico 2019-2020 di erogare i seguenti corsi di formazione, per i propri studenti:

· IT ESSENTIAL: basi dell’Informatica - hardware e software di un personal computer (assemblaggio e manutenzione di un pc e delle sue periferiche)

· CCNA Routing and Switching: Introduzione alle reti.