Concorso Fuori dalla Crisalide

Si è concluso sabato 23 novembre, presso l'ex chiesa San Giovanni, il concorso promosso dall'AID dal titolo "Fuori dalla Crisalide la consapevolezza di essere dislessici". Diversi gli istituti scolastici di Gela che hanno partecipato al concorso, presentando diversi elaborati grafico-pittorici accompagnati da un testo in prosa. Anche noi studenti della classe terza C elettrotecnica dell'ITT Morselli, accompagnati dalla professoressa Marzia Marù, abbiamo con entusiasmo aderito, dopo aver partecipato al convegno lo scorso 4 ottobre presso il teatro Eschilo e successivamente il 9 novembre presso l'Auditorium del liceo delle Scienze Umane. Un'iniziativa interessante che ha coinvolto tutta la classe, dopo aver ascoltato varie esperienze di ragazzi adulti dislessici. Sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi dell'inclusione della formazione e dell' informazione e tutto ciò ha permesso a noi studenti di impegnarci nell'esecuzione dell'Opera tanto da essere premiata e considerata la più meritevole. Un grazie va alla nostra dirigente scolastica Serafina Ciotta e alla nostra professoressa per averci permesso di aderire all'iniziativa e alla dottoressa Alice Aldisio con la collaborazione delle associazioni SMAF e Studenti sorridenti, che hanno saputo organizzare in sinergia gli eventi.

Emanuele Marrale 3C

Concorso Fuori dalla Crisalide