Conferenza "Obesità e sindrome metabolica. Nutriti e Previeni"

All’ITT "Emanuele Morselli" si è svolta la conferenza sulla "Obesità e sindrome metabolica. Nutriti e Previeni", organizzata dal Kiwanis Club di Gela, presieduto da Giuseppe Pace. Era presente anche il presidente del Kiwanis Quinta divisione Sicilia, ing. Vincenzo Patti. L’evento ha avuto come obiettivo quello di dialogare con i giovani sulla sindrome metabolica e la dieta come stile di vita, grazie alla partecipazione di diversi professionisti, quali Annamaria Millauro, primario dell’Ospedale di Enna e responsabile del centro obesità e Massimo Trovato, nutrizionista esperto in terapie olistiche. La dottoressa Millauro ha parlato della sua esperienza quotidiana con i giovani pazienti che accedono al centro obesità, sottolineando l’importanza delle corretta alimentazione, sin dall’età pediatrica. Il dottor Trovato ha sollecitato i ragazzi a un corretto stile di vita, fatto di buona alimentazione e di attività fisica, strumenti essenziali per una buona crescita. I ragazzi hanno seguito con interesse e hanno apprezzato i due relatori, particolarmente bravi a interagire con gli studenti presenti. A moderare l’incontro la dottoressa Rita Domicoli, pediatra e responsabile del service sulla salute del Kiwanis Quinta divisione Sicilia. Un particolare ringraziamento va alla dirigente prof.ssa Ina Ciotta, per la disponibilità ad accogliere e organizzare attività di interesse per i suoi giovani studenti.

Conferenza "Obesità e sindrome metabolica. Nutriti e Previeni"