Conferenza "stop agli abusi, stop al silenzio"

Giorno 31 gennaio nell'aula Fiandaca dell'ITT E. Morselli si è tenuta una conferenza sul tema “stop agli abusi, stop al silenzio” riguardo la violenza di genere.
Sono intervenuti: Dott. Nino Miano - Presidente Lions Club ATC - Gela, la dottoressa Roberta Rota - psicologa Coordinatrice del centro ISV, Presidente Lions Club Sanremo Matutia, l'avvocato Emanuela Rita d'Arma- componente comitato distrettuale del Lions club service «Prevenzione della violenza di genere», la dottoressa Paola Sbirziola- psicologa e psicoterapeuta e Referente di Lions Club per il service «Prevenzione della violenza di genere».
Una conferenza che ha lasciato il segno nei nostri alunni. In particolare gli alunni della 5E, guidati dalla professoressa Giuliana Cottone, hanno presentato con passione e coinvolgimento autentico, come solo gli adolescenti sanno fare, un video e un ritratto digitale realizzati da loro. Dal dibattito acceso dalla dottoressa Rota è emerso che i nostri giovani hanno voglia di contribuire a cambiare la cultura della sopraffazione e non stare a guardare da passivi spettatori, si può agire insieme cercando le soluzioni ai problemi che la nostra società complessa ci pone.

Conferenza "stop agli abusi, stop al silenzio"