Convegno "Fuori dalla Crisalide"

L'attenzione verso la neurodiversità e le specificità degli studenti contraddistingue l'operato dei docenti del Morselli che, attraverso una delegazione dei suoi studenti costituita dalle classi 3C e 3E accompagnati dalle rispettive docenti Marù e Pollicino, ha fervidamente partecipato all’incontro tenutosi presso il teatro Eschilo "Fuori dalla Crisalide".

Oggi più che mai siamo chiamati a riflettere sulle specificità diverse che riguardano una percentuale sempre più crescente degli alunni , che tempestivamente riscontrate possono dare adito a supporto e iniziative incentrate al raggiungimento del successo dell’alunno. Purtroppo sono tanti i passi da compiere visti gli ostacoli che questi ragazzi si trovano davanti, ostacolando così il recupero o allontanando una possibile ripresa.

Bisognerebbe solo comprendere che siamo tutti diversi, o preferibilmente neurodiversità.

Convegno Fuori dalla Crisalide