Convegno "Gela, un cammino attraverso i luoghi della memoria per la pace"

Gli studenti della 5C, 5E, 5G e 5M dell'istituto Tecnico Tecnologico E. Morselli, giorno 5 ottobre, hanno preso parte al convegno "Gela, un cammino attraverso i luoghi della memoria per la pace" insieme alle docenti Giuliana Cottone, Laura Santini e Francesca Casabene. Un incontro davvero interessante, organizzato dal gruppo archeologico Geloi, dall’associazione culturale Lamba Doria e dall’istituto del Nastro Azzurro. E' intervenuto il Comandante militare dell’esercito in Sicilia, generale di divisione Maurizio Scardino. Gli alunni hanno compreso che la storia non è solo quella che si studia sui libri, ma è anche quella che è stata fatta proprio sulla terra sulla quale camminiamo ogni giorno, è quella che hanno vissuto i nostri nonni, i nostri antenati. E va onorata e tramandata.

Convegno "Gela, un cammino attraverso i luoghi della memoria per la pace"