Convegno "La sicurezza nelle scuole nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro"

Grande partecipazione al convegno "La sicurezza nelle scuole nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro" organizzato dall'ITT "E. Morselli" nell'ambito della rete "Scuola Sicura" in concomitanza della giornata nazionale della sicurezza nelle scuole indetta dal MIUR. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'INAIL di Caltanissetta e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta, entrambi attori all'interno della rete stessa. Durante l'evento è stata presentata la guida "Scuola in sicurezza" realizzata dagli studenti del Morselli con il fondamentale apporto dell'allieva Martina Callea. La guida ha ricevuto il patrocinio dell'INAIL di Caltanissetta e gli apprezzamenti del direttore dott. Filippo Buscemi che si ringrazia particolarmente per la disponibilità e sensibilità dimostrata attraverso l'interazione costruttiva che ha preso forma nel lavoro presentato. Presenti un gruppo nutrito di ingegneri che hanno ottenuto i crediti formativi riconosciuti dall'evento. Sono stati, inoltre, rilasciati gli attestati secondo le indicazioni dell'Accordo Stato Regioni del 7/7/2016, valevoli come aggiornamento nell'ambito della sicurezza.

La sicurezza nelle scuole nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro