Corso di formazione “100blogxgela”

Si è tenuto oggi 02/02/2018 presso l’aula Fiandaca dell’ITST “E. Morselli” l’incontro di formazione per i docenti tutor del progetto “100blogxgela” per la rivalutazione del territorio che coinvolge tutte le scuole secondarie di secondo grado di Gela.

Il corso è stato tenuto dai relatori: Jacopo Fo, Nicola Del Bono, Bruno Patierno, hanno partecipato docenti dell’Istituto Tecnico Morselli, dell’Istituto Tecnico Sturzo, dell’Istituto Tecnico Maiorana, del Liceo Classico Eschilo, del Liceo Scientifico Vittorini, di discipline sia tecniche che umanistiche che faranno da tutor agli studenti che si cimenteranno nella realizzazione di blog. Il progetto sarà valido come attività di Alternanza –Scuola – Lavoro.

L’incontro è stato molto interessante perché oltre alle indicazioni fornite dai relatori per la realizzazione dei suddetti blog, c’è stato uno scambio di idee e degli interessanti spunti di riflessione tra i vari docenti presenti e gli stessi relatori.

100blogxgela