Corso saldatura MMA, MIG-MAG e TIG

Sabato 25 maggio presso il laboratorio di saldatura dell'ITT "E. MORSELLI" di Gela si è svolta la giornata sulla saldatura MMA, MIG-MAG e TIG. Gli alunni dell'indirizzo di meccanica-meccatronica hanno partecipato all'evento. Pertanto le classi 5F, 5G,4F e 3F hanno vissuto insieme la stessa esperienza. Il corso è stato tenuto dalla scuola di saldatura Rinas di Filippo Centineo con la collaborazione dei proff. Liardo, Graci, Taormina e Insalaca. Lo scopo della formazione è stato quello di mostrare una panoramica sulle saldature ad arco MMA, ad arco in atmosfera gassosa come la MIG, la MAG e la saldatura TIG. Quest'ultime saldature proteggono il bagno fuso creando attorno ad esso una atmosfera protettiva formata da gas inerti. Al termine della formazione gli alunni hanno potuto esercitarsi provando a turno le varie tipologie di saldature.

Corso saldatura MMA, MIG-MAG e TIG