Cyberbullismo, la nuova emergenza educativa

Il giorno 14 Febbraio 2019 presso l’ITT "E. Morselli" di Gela si è tenuto un incontro su tema "Cyberbullismo, la nuova emergenza educativa", presieduto dal dott. La Magna Commissario Capo di P.S. di Gela. L’iniziativa ha coinvolto gli alunni delle classi prime dell’istituto Morselli. L’incontro ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sui pericoli a cui vanno incontro navigando in rete. Il dott. La Magna ha illustrato le caratteristiche del Cyberbullismo indicando quali sono le azioni per prevenire questo fenomeno e ha descritto i provvedimenti introdotti dalla L. n. 71/2017. Inoltre, gli alunni sono stati informati dell’introduzione di un app, attraverso la quale è possibile mandare anche in forma anonima, foto o segnalazioni che arrivano direttamente alla sala operativa della questura più vicina.

Cyberbullismo, la nuova emergenza educativa