Diamo voce ai diritti

In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani del 10 Dicembre 1948, i nostri alunni, coadiuvati dalle docenti Sonia Rampanti e Graziella Fasciana, hanno incontrato gli ospiti dello SPRAR di Gela.

La lettura di alcuni articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani da parte degli stessi alunni di alcune classi del biennio presenti all’incontro, è stato intervallato dalle testimonianze, toccanti ed emozionanti, dei ragazzi dello SPRAR.

I nostri alunni hanno compreso che molti diritti, per noi acquisiti e tutelati, come il diritto alla vita, allo studio e alla libertà, sono invece gravemente violati in alcune parti del mondo.

E' stato un importante momento di crescita sia emotiva che civile dei nostri alunni che hanno seguito con grande attenzione, rispetto ed empatia i racconti di questi giovani ospiti.

Diamo voce ai diritti