Eni con l'Italia. Energia per il futuro del paese

Il giorno 11 maggio 2017 gli alunni A. Carbone, K. Monachella, M. Rapperini, C. Romano della classe 5 A CH, G. Mancuso della classe 4 A CH, N. Perna della classe 5 C ELT, accompagnati dal prof. M. Arnone, hanno partecipato presso i laboratori ENI di Bolgiano all'evento "ENI con l'Italia. Energia per il futuro del paese". All'evento partecipavano rappresentanze di studenti e professori delle scuole superiori di tutta Italia coinvolte in progetti di formazione con ENI, studenti dei corsi di laurea Magistrale del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino, studenti della Scuola Mattei, l'Amministratore Delegato di ENI C. Descalzi, il presidente di ENI Marcegaglia, il Presidente del Consiglio Italiano Paolo Gentiloni. Tema dell'evento è stato il ruolo della trasformazione della capacità di vedere e cogliere opportunità nel futuro, gli alunni hanno avuto l'opportunità di discutere con l'A. D. Descalzi sulle strategie di ENI per ridurre l'impatto ambientale e sulla valorizzazione delle risorse umane. Due alunni di 5 ACH hanno posto domande in riferimento alla riconversione della raffineria di Gela e del progetto "Prezioso K". Questo incontro è stato efficace perché ha contribuito ad arricchire la conoscenza dei giovani sulle nuove strategie di ENI a livello globale.

5°A CH