Festa del PNSD

Si è conclusa stamattina, con la premiazione degli studenti che si sono classificati ai primi posti della gara di coding, la festa del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) promossa dal MIUR che si è svolta nei giorni 18, 19 e 20 gennaio, con una serie di iniziative ed attività rivolte sia agli studenti che ai docenti.

In particolare, nei giorni 18 e 19 gennaio, si sono svolte attività di formazione e una gara di coding a cui hanno partecipato gli studenti di tutte le classi del biennio del nostro istituto. I due studenti che si sono classificati al primo e al secondo posto, sono stati premiati dal dirigente scolastico prof.ssa Ina Ciotta nel corso di una cerimonia di premiazione. Il primo classificato, l’alunno Mascara Maickol della classe 1C, ha ricevuto in premio una scheda raspberry, il secondo classificato, l’alunno Cacioppo Giovanni della classe 2B, ha ricevuto la candidatura ad ambasciatore digitale, un’iniziativa per gli studenti dai 14 ai 16 anni promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, che tra tutti gli studenti candidati selezionerà i migliori per diventare ambasciatori digitali 2018.

Nel corso dei tre giorni dedicati alla festa del PNSD è stato organizzato uno show-tell "Il Morselli si racconta" dedicato ad alunni e genitori e un incontro di formazione per i docenti sulle nuove piattaforme al servizio della didattica.

Festa del PNSD