Gara nazionale di chimica 17-18 maggio 2022

Il nostro istituto quest'anno, ha partecipato alla XX Edizione della Gara Nazionale di Chimica, rivolta a studenti del IV anno del corso di Chimica e Materiali degli Istituti Tecnici, che si è svolta il 17 e 18 maggio 2022 presso L'Istituto Tecnico Tecnologico "E. Molinari" di Milano. La gara si è articolata in due fasi: una prova pratica laboratoriale e una teorica sulle discipline tecniche del corso: Chimica Analitica e Strumentale, Chimica Organica e Tecnologie Chimiche Industriali. Il nostro istituto è stato rappresentato dallo studente Marco Mammano della classe 4 A, accompagnato dalla prof.ssa L. Gambera. Hanno partecipato alla gara ben 35 studenti degli istituti tecnici Chimica e Materiali provenienti da 16 regioni d'Italia con una rappresentanza di quasi tutto il territorio nazionale. Il nostro studente ha partecipato a quest'esperienza altamente formativa con grande entusiasmo e impegno. Nei giorni della gara ci sono stati anche momenti di incontro e confronto tra docenti e allievi dei vari istituti partecipanti. La competizione mira ad incentivare l’eccellenza degli studenti nei percorsi della loro istruzione, infatti dietro a tutto c’è una grande passione per la chimica e la conoscenza.

Gara nazionale di chimica 17-18 maggio 2022