Gara Nazionale di Chimica 17-18 maggio 2024

Il nostro istituto quest’anno, ha partecipato alla XXII Edizione della Gara Nazionale di Chimica, rivolta a studenti del 4° anno del corso di Chimica e Materiali degli Istituti Tecnici, che  si è svolta nei giorni 17 e 18 maggio 2024  presso L'Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi ” di Modena.

La gara si  è svolta in due fasi: una prova  teorica, consistente nella risoluzione di 100 quesiti a risposta chiusa sulle discipline tecniche del corso: Chimica Analitica e Strumentale, Chimica Organica e Tecnologie Chimiche Industriali e una prova pratica di laboratorio.

Ha partecipato alla gara lo studente Umberto Di Michele della classe 4A di Chimica e materiali, accompagnato dalla prof.ssa Gambera L. e insieme a lui 32 studenti degli istituti tecnici  settore tecnologico,  di Chimica e Materiali provenienti da tutta Italia .

Le prove sostenute sono state impegnative per il  nostro studente che ha partecipato a quest'esperienza formativa con entusiasmo.

Nei giorni della gara ci sono stati anche momenti di incontro e di confronto per docenti e allievi.

La competizione svoltasi non è fine a stessa, ma punta ad incentivare l’eccellenza degli studenti nei percorsi della loro istruzione.

GARA NAZIONALE DI CHIMICA 17-18 maggio 2024