Gara nazionale di chimica 2023

Il nostro istituto ha partecipato alla XXI Edizione della Gara Nazionale di Chimica, rivolta a studenti del IV anno del corso di Chimica e Materiali degli Istituti Tecnici, che si è svolta nei giorni 20-22 aprile 2023 presso l’I.S.I.S. “Giulio Natta” di Bergamo. La gara si è svolta in due fasi: una prova laboratoriale e una teorica sulle discipline tecniche del corso Chimica e materiali. Il nostro istituto è stato rappresentato dallo studente Gauci Giovanni della classe 4 A, accompagnato dalla prof.ssa Gambera L. e insieme a lui hanno partecipato ben 30 studenti degli istituti tecnici provenienti da tutta Italia. Le prove sostenute sono state impegnative per il nostro studente che ha partecipato a quest'esperienza con entusiasmo e impegno. Nei giorni della gara ci sono stati anche momenti di incontro e soprattutto di confronto per docenti e allievi tra gli istituti partecipanti. La scuola diventa veramente, in questo senso, scambio e opportunità di crescita. La competizione svoltasi non è fine a stessa, ma punta ad incentivare l’eccellenza degli studenti nei percorsi della loro istruzione.

gara chimica1