Giornata nazionale del bullismo e cyberbullismo

In concomitanza con la giornata nazionale del bullismo e cyberbullismo a scuola, sono state avviate all’interno dell’istituto attività che hanno coinvolto studenti delle varie classi.Gli alunni delle classi 4 si sono cimentati in un concorso letterario con la produzione di elaborati esaminati da una commissione composta dalle prof.sse Marù e Santini. Per l’originalità, l’approfondimento della tematica assegnata e per le riflessioni critiche apportate, sono stati premiati gli alunni Nastasi Laura, La Cognata Marco, Abbate Daniele. Il premio, una visita d’istruzione di tre giorni. Le classi seconde partendo dalla visione del film Cyberbully, sono state protagoniste attive in un dialogo con le Prof.sse Sauna e Muscia sui pericoli inerenti la rete. Premiati anche gli elaborati artistici prodotti dagli alunni.

Giornata nazionale del bullismo e cyberbullismo