Gli studenti del Morselli ospiti dell’UOC Laboratorio Analisi dell'Ospedale "Vittorio Emanuele" di Gela

Venerdì 12 aprile gli studenti del Morselli sono stati ospiti dell’UOC Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero "Vittorio Emanuele" di Gela.

Gli alunni della classe 3N, Indirizzo Biotecnologie Sanitarie, accompagnati dai docenti, prof.ssa Isabella Italiano e prof. Gianluca Furnari, sono stati accolti dalla Responsabile della Direzione Sanitaria, dott.ssa Valeria Cannizzo e dal Primario del Laboratorio Analisi, dott. Guido Comandatore.

Dopo i saluti di benvenuto, gli studenti sono stati invitati a visitare i locali del Laboratorio Analisi dove altri dirigenti medici e biologi si sono spesi nella spiegazione dell’uso delle varie strumentazioni che vengono utilizzate per la diagnostica chimico-clinica e microbiologica che quotidianamente serve i pazienti della struttura ospedaliera.

Gli studenti sono stati attenti ed interessati a recepire ogni spiegazione di medici e biologi formulando varie domande e curiosità circa l’uso di tali dispositivi.

L’esperienza è stata, per gli studenti, entusiasmante perché li ha portati a vedere applicato "sul campo" ciò che hanno appreso in classe.

Un ringraziamento particolare va al Direttore Sanitario, Dott. Alfonso Cirrone Cipolla ed ai Dirigenti medici Valeria Cannizzo e Guido Comandatore, i quali hanno permesso agli studenti dell'ITT Morselli di poter vivere questa esperienza formativa

UOC
UOC 0 UOC 1 UOC 2 UOC 3 UOC 4 UOC 5 UOC 6