Gli studenti del Morselli proclamati “Ambasciatori di Matera Capitale Europea della Cultura 2019”

Si è conclusa la tre giorni che ha visto gli studenti eccellenti di tutta Italia radunati a Matera in occasione della Giornata nazionale delle Eccellenze. Presenti all’evento una rappresentanza di studenti del Morselli di Gela, vincitori delle Olimpiadi nazionali di Robotica organizzate dal Miur. Come da programma la giornata conclusiva del 27 ottobre si è svolta presso l’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Musica "E.R. Duni" di Matera. Alla cerimonia di premiazione, oltre alle autorità locali, erano presenti alcune "eccellenze" nazionali che si sono distinte in differenti campi: Giuseppe Bianco, Direttore del Centro di Geodesia spaziale di Matera; lo scrittore e docente universitario Giuseppe Lupo; l’atleta olimpionica della Nazionale Italiana Femminile di Pugilato, Irma Testa; lo scrittore e giornalista Raffaele Nigro; Doris Pack, Past President della Commissione Education, Youth and Culture del Parlamento Europeo; l’attore Ettore Bassi. Durante l’incontro, moderato dalla giornalista del TG1 Barbara Capponi, gli studenti vincitori delle Olimpiadi e Gare nazionali, oltre a ricevere gli attestati di partecipazione, sono stati proclamati "Ambasciatori di Matera Capitale Europea della Cultura 2019". Niente da aggiungere… risultati a cui oramai ci si è piacevolmente abituati.

Ambasciatori di Matera