Guardiani della costa

In data 23 maggio 2019 gli alunni della classe 4 A Chimica e Materiali hanno avuto l’opportunità di svolgere un’uscita sul campo in merito ai P.C.T.O. (ex Alternanza Scuola – Lavoro) riguardante il progetto "Guardiani della Costa", realizzato dalla Costa Crociere Foundation. Finalità di tale progetto è sensibilizzare le nuove generazioni di cittadini alle problematiche ambientali e alla tutela del patrimonio naturalistico delle coste italiane. I discenti si sono cimentati in attività di riconoscimento e catalogazione delle specie marine spiaggiate, degli organismi di scogliera e del beachcombing, assistiti dalla prof.ssa Sonia Morselli, dal prof. Antonio Sartania e dal prof. Carmelo Di Vincenzo. L’attività è stata apprezzata dagli studenti a conferma della validità delle nuove esperienze che il nostro istituto propone, sapientemente guidato e animato dalla dirigente scolastica prof.ssa Ina Ciotta, che con entusiasmo incoraggia docenti e discenti verso la realizzazione di un progetto di crescita che coinvolge tutta la comunità scolastica.

Guardiani della costa