Hack&Mab TRERUS

Si è concluso oggi 17 Aprile con un evento online, TRERUS il primo hackathon dedicato ai videogame svolto completamente online a cui hanno partecipato alcuni dei nostri studenti. Organizzato dall’I.I.S. “Martino Filetico” di Ferentino (FR) nell’ambito delle attività relative al PNSD per promuovere e diffondere le buone pratiche di didattica digitale e incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica. Un’esperienza molto coinvolgente che ha visto protagonisti 60 studenti provenienti da 16 scuole di 9 regioni diverse di tutta Italia in una maratona digitale della durata di 50 giorni. I nostri studenti in squadra con gli studenti dell’Istituto Pischedda di Bosa (OR) hanno partecipato alle due fasi previste dal progetto, realizzando il progetto di un videogame in realtà virtuale originale, innovativo e creativo in grado di rafforzare l’identità e il patrimonio culturale delle aree di indagine scelte dalle squadre. Una bella esperienza che ricorderanno con entusiasmo.