Incontro Airc

Giorno 27/02/2018 si è tenuto presso l’aula di Scienze dell’ITST "E. Morselli" un incontro con i volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.. Ha relazionato il Dott. Sergio Marchini, ricercatore AIRC, responsabile dell’unità genomica traslazionale oncologica dell’Istituto Mario Negri di Milano sul tema ”Geni e cancro”. All’incontro hanno partecipato la classe seconda ad indirizzo chimico, le classi quarte ad indirizzo elettronica e telecomunicazioni. Il progetto dell’AIRC nelle scuole ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca. La scuola è un luogo privilegiato per costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l’aiuto di tutti, grazie all’apporto fondamentale dei ragazzi e della loro grande energia. Durante l’incontro si è dedotto che è importante utilizzare stili di vita salutari per ridurre il rischio di sviluppare la malattia. Si ringrazia il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ina Ciotta per la sensibilità mostrata nei confronti dell’argomento e l’AIRC per l’impegno a sostegno della ricerca e della divulgazione, dedicando al mondo della scuola un progetto per diffondere le conoscenze sul cancro, sulla ricerca e, soprattutto, sulla prevenzione.

Incontro Airc