Intervista al Comandante dei Carabinieri

In prossimità della Giornata contro la violenza sulle donne, gli alunni della 3 L Elettronica, Andrea Brancacci, Andrea Marchisciana, Biagio Faraci, Mattia Cammarata e Marco Ventura, hanno intervistato il Colonnello Boracchia, comandante del reparto territoriale dei Carabinieri di Gela all’interno della "Stanza tutta per sè", spazio protetto e curato per le denunce di vittime di violenza. Il Comandante ha spiegato ai ragazzi che l’audizione dei soggetti fragili, vittime di violenza avviene in un ambiente accogliente e con procedure che tengono conto dello stato psicofisico di chi dénuncia.
L’accoglienza riservata dai Carabinieri ai nostri alunni è stata estremamente calorosa: hanno offerto loro la colazione e gli hanno fatto visitare tutta la rimessa delle auto, e la centrale operativa di controllo del territorio, spiegando l’attività sinergica che svolgono insieme a tutte le altre forze dell’ordine.
Intervista al Comandante dei Carabinieri