L'ITST Morselli partecipa a Mare Scuola 4.0

Menzione d'onore per gli studenti del Morselli che, con RobEAR3.0, si sono distinti nelle buone pratiche, categoria robotica, alla future zone dell'evento Mare Scuola 4.0 #FuturaCatania, promosso dal Miur nell'ambito delle attività del PNSD, che si è svolto a Catania dall'11 al 13 aprile 2018. All'evento hanno partecipato studenti di scuole provenienti da diverse regioni italiane che hanno messo in mostra i lavori da loro realizzati interfacciandosi con le scuole in visita.

Un altro gruppo di studenti ha partecipato al primo Hackathon civico, organizzato all'interno dello stesso evento, insieme ad altri 128 studenti provenienti dalle scuole della provincia di Catania, aggiudicandosi il secondo posto.

Giornate di festa e confronto che hanno visto ancora una volta il Morselli non solo presente, ma protagonista ed unica scuola fuori provincia invitata e fortemente voluta a presenziare l’evento.

Mare Scuola 4.0