L'ITST Morselli per il territorio!

Hanno avuto termine giorno 5 febbraio, le uscite didattiche che hanno visto partecipi alcune classi prime dell'istituto, volte alla conoscenza del territorio gelese e delle sue origini. Un connubio di mito, arte e storia in un'ottica pluri e interdisciplinare. L'iniziativa promossa dalle insegnanti di lettere prof.sse Marù, Pollicino e Liardi, con l'ausilio della prof.ssa Sauna e del prof. Rimmaudo, si è avvalsa della partecipazione dell'archeologo Giuseppe La Spina, relatore e guida dell'intero percorso.

Il tutto si inserisce all'interno di una nuova metodologia che si sta portando avanti: il Service Learning, un servizio nato dal desiderio di apprendere insito negli alunni, dal desiderio di una conoscenza non fine a se stessa ma rivolta alla comunità gelese. In linea con questo principio, gli alunni continueranno le proprie attività, miranti all'ideazione e realizzazione di un prodotto digitale, messo a disposizione della comunità e di quanti ne fossero interessati.

museo