L'ITT Morselli a #FuturaGenova

#FuturaGenova, dal 4 al 6 aprile, l'evento organizzato dal Miur nell'ambito delle attività del Pnsd, tre giorni di grandi eventi, laboratori, approfondimenti che hanno visto coinvolti centinaia di studenti e docenti. Tra le tante attività, si è svolta la finale nazionale del Civic Hack, alla quale ha partecipato anche la studentessa Martina Callea del nostro istituto, come componente della squadra della provincia di Caltanissetta. Alla finale hanno partecipato i 22 team vincitori dei civic hack di Futura 2018, per decretare il vincitore nazionale. Bravissimi gli studenti del team di Caltanissetta che si è classificato al quarto posto.

Anche i docenti accompagnatori si sono cimentati nel primo teach for hack nazionale, un hackathon per docenti sulle metodologie didattiche ed innovative.

Tre giornate intense che hanno permesso agli studenti provenienti da tutta Italia di confrontarsi e di sfidarsi costruendo soluzioni innovative e digitali per il futuro in diversi settori dell'innovazione e della sostenibilità, accrescendo le loro conoscenze e competenze.

L'ITT Morselli a #FuturaGenova