Merenda Solidale Pro UNICEF

In occasione del diciottesimo anniversario dalla fondazione UNICEF, il Nostro Istituto, il 17 dicembre, in prossimità delle festività natalizie, ha aderito al progetto solidale, per l'acquisto di vaccini a favore dei bambini del terzo mondo, organizzando una "Merenda Solidale".

Alunni e docenti sono stati invitati ad offrire dolci da mettere in "Vendita". Per l'occasione sono stati allestiti tre tavoli, uno per ogni piano dell'istituto, ricchi di prelibatezze e in presenza dei rappresentanti UNICEF sono stati messi "all'asta".

L'evento ha dato l'opportunità alle famiglie e agli allievi di dimostrare la loro sensibilità e generosità per le problematiche sociali. In particolare si sono distinte due classi, la 5°D e la 2°E, che oltre ad offrire prodotti dolciari, hanno fatto una donazione personale.

Il momento ha evidenziato lo spirito collaborativo di tutti i componenti della scuola, dal personale ATA, agli Alunni, ai Docenti, che si sono attivati per far si che l'organizzazione andasse a buon fine.

Un grazie a tutti! tutti! tutti! e un augurio di Buon Natale.