Olimpiadi delle Scienze 2021 all’ITT Morselli

Un gruppo di studenti dell’ITT Morselli di Gela ha partecipato alle Olimpiadi delle Scienze naturali 2021, gara organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN) e promossa dal MIUR. Una iniziativa sicuramente entusiasmante per i partecipanti poiché fornisce loro un’opportunità per verificare le attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni naturali; ma non solo, la gara rappresenta un momento di confronto fra realtà scolastiche delle diverse regioni italiane dove gli studenti si trovano ad entrare in competizione attiva. Fra i partecipanti dell’ITT Morselli, gli studenti Bonadonna Giovanni di 2I, Bricconcello Matteo di 2 A, Giocondo Edoardo di 2I e Mezzasalma Daniele di 2 A, hanno superato la Fase d’Istituto e sono stati ammessi a partecipare alla Fase Regionale che si è tenuta il 24 marzo in modalità streaming su piattaforma Google Meet. Costoro, validamente seguiti dalla prof.ssa Isabella Italiano, docente di scienze, hanno superato brillantemente la Gara Regionale, piazzandosi fra i primi dieci nella graduatoria regionale.

Olimpiadi delle scienze