PCTO CON A.N.TE.V. – Progetto formativo per tecnici verificatori di apparecchi elettromedicali e impianti elettrici in ambienti medici

Venerdì 10 febbraio 2023 si è concluso il 1° corso PCTO di 28 ore "Progetto formativo per tecnici verificatori di apparecchi elettromedicali e impianti elettrici in ambienti medici" in collaborazione con l’Associazione A.N.TE.V. (Associazione Nazionale Tecnici Verificatori), rivolto agli alunni delle classi 4 C e 4 L, indirizzo di specializzazione Elettrotecnica.
Gli alunni durante i cinque incontri di formazione in presenza, iniziati il 6 febbraio 2023 e guidati dal formatore dell’Associazione dott. Costantino Carraro e dai tutor scolastici prof. Carmelo Maganuco e prof.ssa Giovanna Domicoli, hanno avuto modo di conoscere la normativa inerente gli apparecchi elettromedicali e gli impianti elettrici nei locali medici sia pubblici che privati. Durante alcune ore pomeridiane sono stati effettuati delle simulazioni di colloqui di lavoro, compilazione di curriculum vitae e svolgimento di esercizi on line.
Gli alunni hanno avuto modo di conoscere lo strumento di misura FLUKE ESA 601 utilizzato per alcune verifiche.
Alla fine di questo primo corso gli alunni hanno sostenuto un test finale di apprendimento.
Il progetto formativo si concluderà il prossimo anno scolastico con le quinte classi che dovrebbe portare i partecipanti ad un Master finale.

PCTO CON A.N.TE.V.