Pcto presso l'azienda Amarù

Prima giornata delle 2 visite programmate per le classi 3G e 3F del corso di Meccanica Meccatronica ed Energia, presso l'azienda Amarù, leader nel settore della meccanica di precisione e della manutenzione di macchine rotative e alternative a livello nazionale e internazionale. I nostri alunni hanno potuto visionare sul campo le principali attività oggetto del corso di studi, dalla formazione iniziale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, alle attività in officina del reparto manutentivo e del reparto produzione pompe e compressori per il vuoto. La possibilità di vedere ciò che si studia anche attraverso queste attività direttamente sul campo costituisce un importante strumento di apprendimento per la formazione dello studente.
Ringraziamo per la disponibilità e l'opportunità il Dott. Rosario Amarù, gli Ingg. Virna e Giovanni Amarù e il responsabile HSE Giuseppe Russotto.

Pcto presso l'azienda Amarù