Per il Morselli 100 non è una chimera

Giorno 16/09/2016 presso l’aula Fiandaca si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti Giuseppe Trainiti e Andrea Trebiani che nell’a. s. 2015 / 2016 hanno frequentato rispettivamente negli indirizzi Elettronica e Meccanica. L’atmosfera era gioiosa, noi alunni eravamo attenti, curiosi e nello stesso tempo invidiavamo i centisti perché hanno raggiunto il traguardo, lo stesso che desideriamo raggiungere anche noi quest’anno. Il D.S. prof.ssa Ina Ciotta con i proff. Orazio Samparisi, Vincenzo Bognanni, Salvatore Cacioppo, Donatella Faraci, Carlo Taormina e Salvatore Liardo ha accolto con garbo e gentilezza i premiati ringraziandoli per il loro contributo alla costruzione di un’immagine positiva e vincente del nostro Istituto e congratulandosi per i risultati ottenuti. Il D.S. ha precisato che gli obiettivi raggiunti dai centisti sono stati supportati da un lavoro continuo, attento, efficace e maturo e trovarsi a premiarli oggi, per il nostro D.S., è stato motivo di grande soddisfazione, inoltre vedere tutti gli alunni delle quinte classi applaudire e gioire fa ben sperare che lo studio venga considerato come una forza trainante per poter raggiungere risultati di eccellenza.

Il prof. Samparisi, Cacioppo e Bognanni hanno condiviso lo spirito della premiazione evidenziando il lavoro continuo, curioso e innovativo che l’alunno Trainiti ha portato avanti nell’arco dei cinque anni scolastici perché ha saputo coniugare le conoscenze pregresse con quelle innovative, tutto ciò gli ha permesso di formarsi una personalità solida e vincente e secondo gli insegnanti questa può essere una formula valida per tutti i ragazzi della scuola.eccellenze2

Il prof. S. Liardo ha precisato che l’alunno Trebiani ha affrontato gli anni di studio con uno spirito attento e maturo, ha saputo ben amalgamare l’attività teorica con quella pratica prefissandosi sempre dei traguardi ben precisi. Certamente l’alunno Trebiani ha sposato lo spirito del Morselli che è quello di coniugare lo studio con il mondo lavorativo, realtà questa che è stata messa in atto grazie ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro. La nostra scuola può vantare l’inserimento dei nostri ragazzi sia nelle aziende del Sud sia in quelle del Nord Italia e la premiazione dei “cento” è un’occasione per manifestare il nostro orgoglio. La prof.ssa D. Faraci ha voluto ringraziare il D.S. per la sua presenza al Morselli sempre energica e positiva che ha contribuito a dare credibilità alla nostra scuola e ai nostri ragazzi nel mondo delle istituzione e in quello lavorativo.

Per i centisti non sono mancati i saluti dei compagni che hanno attivato progetti e collaborato nell’alternanza scuola lavoro, tutti hanno voluto manifestare il loro ringraziamento per aver studiato e lavorato insieme.

La cerimonia ha trasmesso a tutti noi un forte senso di responsabilità e vedere i nostri amici e compagni essere premiati dal D.S. e dai professori con tanto entusiasmo per noi è stato un segnale molto positivo.

Grazie al D. S., ai nostri professori e ai centisti Giuseppe Trainiti e Andrea Trebiani di averci fatto sognare e pensare che raggiungere “100” non è una chimera.

La V Elettronica e Chimica