Progetto "Disagio giovanile": incontro con il dott. Renato Gattuso

Giorno 6 Dicembre alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato all'incontro con il referente regionale del progetto "Disagio giovanile", dott. Renato Gattuso, promosso dal Rotary Club.

Durante l'incontro si è parlato delle dipendenze farmacologiche ed in particolar modo dell'abuso di droghe leggere e di alcol e di tutte le conseguenze alle quali si va incontro se se ne fa uso in giovane età.

L'argomento ha suscitato un buon interesse da parte di tutti gli alunni e docenti i quali hanno apprezzato la grande professionalità del dott. Gattuso, il cui intento è stato soprattutto quello di far riflettere sulle scelte di vita da compiere in questa fascia di età che si affaccia al mondo degli adulti.

Ringraziamo come sempre il nostro D.S. Serafina Ciotta e le prof.sse Rapisarda Vanessa e Sauna Concetta per l'organizzazione dell’incontro e per aver permesso così di arricchire il bagaglio di conoscenze e di competenze dei nostri studenti.

Disagio giovanile