Progetto Letsapp

Sabato 14 Aprile gli alunni delle classi 5 B, 3 C e 5E accompagnati dalle prof.sse Faraci, Muscia e dal prof. Morello, si sono avvicendati nel laboratorio linguistico, dove hanno incontrato l’operatore per la Sicilia del Samsung LetsApp Team la dott.ssa Viviana Catania che ha presentato loro l’edizione 2018 del progetto LetsApp.

Durante l’incontro la dott.ssa Catania ha illustrato agli alunni le modalità di partecipazione a questo progetto didattico gratuito e interdisciplinare, che nasce da un accordo tra Samsung Electronics Italia e il MIUR, spiegando loro la finalità dello stesso: un uso attivo e critico del digitale. Quest’anno il progetto si evolve con un riferimento all’etica imprenditoriale e con il concorso educativo che approfondisce il tema della sicurezza.

I ragazzi riuniti in team possono ideare e realizzare delle app nell’ambito della sicurezza partecipando al concorso nazionale che mette in palio diversi premi tra cui, per i 5 migliori classificati la partecipazione a un’esclusiva Hackathon organizzata da MIUR e Samsung Italia.

Progetto Letsapp