Progetto “Scialla”

Si è svolto, presso l’istituto Tecnologico “E. Morselli”, il primo degli incontri del progetto “Scialla” promosso dal Rotary Club di Gela, guidato dall’ingegnere Ugo Granvillano, un’iniziativa rivolta agli adolescenti per prevenire comportamenti a rischio e contrastare il disagio psicosociale.

Il progetto, promosso in linea con le direttive del Rotary Distretto 2110 Sicilia-Malta, si pone come un’opportunità di dialogo tra studenti, famiglie e istituzioni promuovendo un ambiente più consapevole e sicuro per le nuove generazioni.

L’evento inaugurale si è svolto sotto la guida del Dirigente Scolastico Viviana Aldisio. Durante l’incontro, sono intervenute la professoressa Concetta Sauna e la dottoressa Rosaria D’Amaro, psicoterapeuta e referente del progetto per il Rotary Club di Gela.

La dottoressa D’Amaro ha coinvolto gli studenti in un dialogo aperto  facendo compilare loro un questionario anonimo per comprendere meglio il loro stato d’animo e le difficoltà che affrontano quotidianamente.

Successivamente, ha parlato di due concetti fondamentali per la crescita individuale: autostima e libertà.

Progetto “Scialla”
04 01 02 03