Rete Nazionale Scuole Smart

Lo smart working nel mondo dell’istruzione non come mera risposta all’emergenza, ma come buona pratica consolidata per ripensare e rifondare una scuola che non si limita ad inseguire la modernità, ma che la possa anticipare.

La Rete nazionale scuole smart, di cui anche l'I.T.T. "E. Morselli" fa parte, si propone come principale obiettivo quello di spiegare e far comprendere l’importanza non solo di DaD (Didattica a Distanza) e DID (Didattica Integrata a Distanza), strumenti molto utilizzati durante la pandemia, ma anche dello smart working nel mondo dell’istruzione; condividere con le scuole della Rete obiettivi e strategie; sviluppare un portale; realizzare un vero e proprio Osservatorio della Scuola Smart per raccogliere informazioni e portare avanti un monitoraggio su queste tematiche. La rete vuole anche promuovere laboratori di ricerca e formazione, oltre a promuovere e pubblicizzare buone pratiche nell’ambito della digitalizzazione e dell’innovazione.