SID e Giornata nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo

Il 7 febbraio 2019 sono state celebrate, in un unico evento formativo-informativo, due importanti giornate:

- Il Safer Internet Day, che ricorre il 5 febbraio, voluto dalla Commissione Europea per promuovere un uso sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie e

- La Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, che ricorre il 7 febbraio, voluta dal Miur e che quest’anno celebra la terza edizione.

Il nostro istituto, sempre attento a queste tematiche, ha partecipato lo scorso anno al progetto regionale IPEERSBULLO formando due docenti Tutor e sei alunni Peer Educators al fine di favorire un clima sereno nella scuola e prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo.

Nell’ottica di dessiminazione delle esperienze acquisite e della Peer Education, i PEER Educators hanno guidato, attraverso la visione di video, gli alunni delle classi prime ad una riflessione attenta su queste tematiche.

I PEER hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere dagli alunni che sono entrati quest’anno nel nostro Istituto, ponendosi come guide sicure e formate, ai quali eventualmente rivolgersi in caso di necessità.

SID e Giornata nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo