Simulazione Antisismica della CRI all'Industriale

Gela - Gestire l'emergenza terremoto all'interno di una scuola grazie ad una simulazione della Croce Rossa Italiana. Un'esercitazione antisismica per diffondere le buone pratiche di sicurezza in caso di terremoto si è svolta questa mattina all'istituto tecnico industriale di Gela su iniziativa della CRI di Gela diretta da Anita Lo Piano.Sicurezza 1 Sicurezza 2

"Vivere in un Paese sismico significa infatti anche acquisire pratiche corrette per minimizzare le eventuali conseguenze di un terremoto”, spiega il Presidente CRI che ha incontrato stamattina gli studenti nell'auditorium della scuola ITIS con il preside Andrea Tommaselli. Alla lezione sull'emergenza sismica è seguita la simulazione nel cortile della scuola E.Morselli con l'ausilio di una ventina di volontari.