Simulazione di Emergenza presso l'Istituto "E. Morselli" di Gela

Si è svolta oggi, presso l’istituto Tecnico Industriale “E. Morselli” una simulazione in emergenza di esodo da un evento sismico volto a diffondere buone pratiche di sicurezza in caso di terremoto.

Alla simulazione hanno preso parte, oltre ai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale Gela - tra cui simulatori e truccatori-, altre componenti volontaristiche quali “Eligiò Soccorso” e “Corpo Volontari per il Soccorso” che hanno contribuito alla buona riuscita della stessa.

Alla simulazione è seguita una “Lezione informativa” del Delegato Tecnico Locale Area 3 Ugo Granvillano sulle buone norme comportamentali da tenere a mente in casi di emergenza e una dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare eseguita dagli istruttori Alessio Mezzasalma e Francesca Di Natale.

Attiva la partecipazione degli alunni e dei docenti che hanno preso con molto entusiasmo e positività l’iniziativa. L’evento è stato ripreso da enti televisivi locali. Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico dell’istituto per aver dimostrato grande interesse e disponibilità.