Solidali per la vita - La vita in sicurezza
Giorno 19 novembre, in un gesto di straordinaria solidarietà, gli studenti dell’ITT “E. Morselli” di Gela, con il supporto della neo dirigente Viviana Aldisio e del corpo docente, hanno dedicato una giornata alla solidarietà per sostenere un loro compagno, Flavio Peritore, il giovane studente che a seguito di un gravissimo incidente domestico, necessita di cure mediche complesse e dispendiose.
L’iniziativa, nata dal desiderio di mostrare vicinanza e affetto alla famiglia, ha coinvolto l’intera comunità scolastica in un’attività di raccolta fondi e sensibilizzazione.
La giornata è iniziata con una cerimonia di apertura durante la quale la dirigente ha sottolineato come la solidarietà e il sostegno reciproco possano fare la differenza, unendo studenti, insegnanti e famiglie.
L’evento ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale con l’intervento dell’assessore alle politiche giovanili, G. Di Cristina, dell’associazione Studenti sorridenti, di Aid Caltanissetta, degli Scout dell’Agesci Gela 4, della Croce Rossa italiana, della rappresentanza del Basket gela e del Gela Calcio. La scuola e l’ Associazionismo per riflettere insieme sul valore della vita e dell’importanza dei giovani in sicurezza.
Erano presenti anche i familiari di Flavio che hanno donato un messaggio di grande amore e un monito al dialogo e all’apertura ai nostri giovani alunni.
La giornata si è conclusa in modo toccante con la lettura di alcune lettere dedicate a Flavio da parte di alcuni compagni di classe ed un flash mob organizzato dalle studentesse del Morselli.
Momenti di entusiasmo e di commozione da parte di tutti i partecipanti hanno accompagnato l’intera giornata.
#unitiperflavio #scuolasolidale #giornataspeciale