Tavolo tecnico su: "Alternanza scuola lavoro ed apprendistato: esperienze e prospettive"

Mercoledì pomeriggio 6 giugno il Dirigente Scolastico prof.ssa Serafina Ciotta ha convocato in aula Fiandaca un tavolo tecnico per discutere sul tema "Alternanza scuola lavoro ed apprendistato: esperienze e prospettive".

Hanno partecipato la rappresentante dell'USR ambito territoriale Caltanissetta ed Enna, dott.ssa Di Carlo, i membri del CTS, i rappresentanti di alcune ditte locali partner della scuola nei percorsi di ASL, i docenti referenti di ASL ed apprendistato, i tutor scolastici.

Durante l'incontro vi è stato un proficuo dialogo tra i presenti per ribadire l'importanza dei percorsi di alternanza scuola lavoro nel processo di sviluppo delle opportunità occupazionali dei giovani, delle imprese e del territorio.

All'inizio del prossimo anno scolastico partiranno nuove iniziative volte a creare valore nel territorio attraverso l'attuazione di un modello di governance partecipativo che vede protagonisti insieme scuola ed imprese.