Terzo concorso letterario indetto dall'Anc di Gela

La scuola non si è mai fermata, nonostante tutto, anche durante la pandemia, due alunni dell’istituto Tecnico "E. Morselli", della classe 1°A, Campanaro Giacomo e Giorgia Di Gesu, coadiuvati dall’insegnante Nicastro Rosa, con grande entusiasmo, hanno partecipato al terzo concorso letterario indetto dall’Anc di Gela, in memoria degli otto militari dell’Arma dei carabinieri, sequestrati presso la stazione carabinieri di Gela, Feudo nobile. Gli studenti hanno raggiunto ottimi risultati, l’alunno Campanaro Giacomo, ha ottenuto una borsa di studio, l’alunna Giorgia Di Gesu, ha ottenuto un riconoscimento per la partecipazione al concorso. La premiazione è avvenuta presso l’anfiteatro dell’istituto Don Bosco del plesso scolastico “Falcone Borsellino”, alla presenza del Luogotenente Resciniti, rappresentante dell’associazione nazionale, il Sindaco Lucio Greco e la rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale Dottoressa Pulvirenti. Lo studente Giacomo Campanaro, nel suo elaborato, ha messo in risalto la funzione e il carattere unitario dell’Arma dei carabinieri, ma soprattutto, la passione e la dedizione che accomuna ogni singolo carabiniere, il loro operato in ambito sociale e nella collettività cittadina. Questo è il ruolo delle istituzioni, collaborare con il mondo della scuola, consentendo agli studenti di approcciarsi all’Arma dei carabinieri, educandoli all’esercizio della democrazia e della legalità e nel rispetto dei diritti inviolabili.

concorso letterario