Torneo Tennis-Tavolo

Il ventiquattro gennaio gli alunni O. Giurdanella e K. D'Aleo hanno partecipato alla fase provinciale dei campionati studenteschi di tennis-tavolo della categoria juniores svoltasi presso l’I.T.E.T. Rapisardi- Da Vinci di Caltanissetta.
Gli studenti sono riusciti ad imporsi mostrando impegno, entusiasmo e capacità di riflessione intuitiva. Il tennis-tavolo nella nostra realtà scolastica non è molto popolare, ma chi se ne interessa sa che è uno degli sport maggiormente diffusi al mondo, rappresentato soltanto da una piccola racchetta in legno e gomma e da una pallina bianca. Stiamo proprio parlando del famoso tennis da tavolo, meglio noto come ping-pong, un gioco che richiede riflessi e scatti fulminei allenando insieme corpo e mente. Ebbene, i due ragazzi del Morselli, nella fase a squadre sono riusciti a conquistare il primo posto che ha permesso loro di ottenere il titolo di campioni provinciali dei giochi studenteschi di tennis-tavolo della categoria juniores.
È di dovere ringraziare la Dirigente Scolastica per aver sostenuto e favorito la partecipazione degli alunni, in quanto, pur sapendo che il tennis-tavolo può rivelarsi uno sport assai impegnativo sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista della concentrazione, ha largamente promosso, incoraggiato e favorito la partecipazione degli alunni O. Giurdanella e K. D'Aleo alla competizione sportiva, ha creduto nelle loro capacità e ha fatto il tifo per loro. Gli alunni hanno combattuto e sofferto e con tenacia sono riusciti a regalare una vittoria al nostro Istituto così come aveva fortemente desiderato la nostra Dirigente.

tennis-tavolo