Visita d'istruzione presso la centrale idroelettrica Anapo a Siracusa

Giorno 07/04/2017, le classi 2'A, 2'B, 2'C, 2'D, 2'E, 2'I, hanno partecipato ad una visita d'istruzione presso la centrale idroelettrica Anapo a Siracusa. Qui, gli alunni hanno assistito al principio di funzionamento spiegato loro dagli operai, a cui ha fatto seguito la visita al bacino inferiore e superiore, elementi fondamentali di trasformazione dell'energia meccanica. Tale visita è stata oggetto d'interesse da parte di tutti gli alunni in quanto esito conclusivo di un percorso, iniziato nel 2' trimestre (U.D.A), che ha visto la collaborazione di tutti i docenti nell'attivazione di un'attività Didattica avente come tema l'acqua e la sua trasformazione. Dopo la visita guidata nella centrale idroelettrica e per concludere in bellezza, gli alunni sono andati a visitare la piazza della Cattedrale di Ortigia.

centrale idroelettica Anapo