Visita Polo energetico integrato a2a

Si sono conclusi i 3 giorni di esperienza presso il 'Polo energetico integrato a2a' di San Filippo del Mela (ME), effettuata dal 14 al 16 febbraio 2018 e rientrante nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro che l'I.T.S.T. "E. Morselli" rivolge ai propri alunni; tali attività non ottemperano semplicemente ad un obbligo legislativo, ma forniscono opportunità di altissimo livello volte a favorire la crescita professionale, culturale e sociale degli allievi. Nella tre giorni gli allievi della classe 4M Telecomunicazioni, accompagnati dai proff. d'Angeli e Giannone, hanno potuto toccare con mano le tecnologie attuali e future per la produzione di energia elettrica, constatando la presenza di sistemi di controllo, monitoraggio e trasmissione dei segnali, sempre più evidenti e preponderanti nei processi industriali. Il tutto in un clima di stretta sinergia alunni-docenti-personale aziendale.

Visita Polo energetico integrato a2a